Istituto Alberghiero, incontri con grandi chef

fabio potenzanoHa preso il via stamattina alle 10 all’Istituto Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice, un ciclo di Incontri con gli Chef, inserito nell’ambito di un programma da realizzare con il Team Culinary di Palermo, presieduto dallo chef Giacomo Perna, Campione Italiano assoluto nella cucina combinata ai Campionati Italiani della Federazione Italiana Cuochi di Rimini, che si configurano quali momenti propedeutici di formazione Alternanza Scuola Lavoro.

Al programma si aggiungono due incontri speciali: il primo, quello di oggi, con lo chef Fabio Potenzano, che fu alunno dell’Alberghiero di Erice e che adesso è tra i protagonisti della kermesse di enogastronomia d’eccellenza “Cibo/Nostrum” e di  “Detto Fatto”, il programma di Rai2 dedicato ai tutorial,  e con Giorgio Nardelli, Rettore dell’Ordine dei Maestri di Cucina, dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani.

All’evento parteciperano cinque studenti per classe che si sono distinti per merito e profitto individuati dai docenti di Cucina tra le classi terze, quarte e quinte. Il programma è articolato in 8 lezioni.

“Gli incontri – evidenzia il Dirigente Scolastico, Pina Mandina – rappresentano momenti formativi propedeutici per potenziare il percorso professionale degli studenti soprattutto in questa fase in cui si apprestano a confrontarsi con il mondo del lavoro, sempre più competitivo. Fra poco inizierà l’attività di Alternanza Scuola Lavoro presso le aziende del territorio, ma soprattutto all’estero, grazie a due progetti finanziati in Spagna e nel Regno Unito, e ci auguriamo che i nostri studenti possano esportare l’eccellenza della gastronomia italiana”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto